Scadenze fiscali

28 Febbraio 2021
  • šŸ’³Ultimo giorno per aderire al servizio dell'agenzia delle entrate per la consultazione delle fatture elettroniche

Puoi aderire al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici, previsto dal provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate del 30 aprile 2018, e successive modifiche.

1 Marzo 2021
16 Marzo 2021
  • šŸ’³Tassa di concessione governativa sui libri sociali

• šŸ’³Versamento Iva e ritenute di febbraio 2021 - contribuenti mensili

• šŸ’³Versamento saldo Iva 2020

Vedi maggiori dettagli

• šŸ“žInvio modello CU 2021 (anno 2020)

Per il periodo dā€™imposta 2020, i sostituti dā€™imposta devono trasmettere in via telematica allā€™Agenzia delle Entrate, entro il16 marzo, le certificazioni relative ai redditi di lavoro dipendente, ai redditi di lavoro autonomo e ai redditi diversi, da rilasciare al percipiente entro il 16 marzo. I termini che scadono di sabato o in un giorno festivo sono prorogati al primo giorno feriale successivo. Il flusso telematico da inviare allā€™Agenzia si compone:ā€¢ Frontespizio nel quale vengono riportate le informazioni relative al tipo di comunicazione, ai dati del sostituto, ai dati relativi al rappresentante firmatario della comunicazione, alla firma della comunicazione e allā€™impegno alla presentazione telematica;ā€¢ Quadro CT nel quale vengono riportate le informazioni riguardanti la ricezione in via telematica dei dati relativi ai mod.730-4 resi disponibili dallā€™Agenzia delle Entrate;ā€¢ Certificazione Unica 2021 nella quale vengono riportati i dati fiscali e previdenziali relativi alle certificazioni lavoro di-pendente, assimilati e assistenza fiscale e alle certificazioni lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi nonchĆ© i dati fiscali relativi alle certificazioni dei redditi relativi alle locazioni brevi. Si precisa che la trasmissione telematica delle certificazioni uniche contenenti esclusivamente redditi esenti o non dichiara-bili mediante la dichiarazione dei redditi precompilata puĆ² avvenire entro il termine di presentazione della dichiarazione dei sostituti dā€™imposta (modello 770), ossia entro il 31 ottobre 2021.

Vedi maggiori dettagli

• šŸ’³Proroga dei versamenti scadenti in novembre e dicembre 2020 - Decreti Ristori

Proroga dei versamenti sospesi dai decreti ristori per i versamenti Iva, acconto iva, ritenute e contributi scadenti nei mesi di novembre e dicembre 2020

25 Marzo 2021