covid19generale

Indennità collaboratori sportivi: in attesa di chiarimenti da parte del Ministero

Con un intervento del giovedì 2 aprile 2020 il Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, parla tra le altre cose di collaboratori sportivi e dell'indennità prevista dal Governo a fronte dell'emergenza COVID-19.

 

Indennità per i collaboratori sportivi: requisiti.

Al minuto 6:22 del video che vi abbiamo condiviso alla fine di questo articolo, il Ministro si rivolge in particolare verso quei collaboratori sportivi che percepiscono compensi annui inferiori ai 10.000 €.

Tali sportivi devono non iscritti alla gestione separata INPS (e che quindi dal 1° aprile possono richiedere l'indennità di 600 € all'INPS) e senza contratti di lavoro dipendente (che già possono usufruire di misure urgenti quali la cassa integrazione).

 

Indennità per i collaboratori sportivi: da quando?

Secondo le parole del Ministro, al massimo entro la giornata di lunedì 6 aprile, sul sito Sport&Salute S.p.a. https://www.sportesalute.eu/ sarà possibile richiedere l'indennità prevista dal Decreto-legge Cura Italia per i collaboratori sportivi.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per avere aggiornamenti su questo tema. Di seguito vi condividiamo l'internamento del Ministro Spadafora in merito all'emergenza Covid-19.

Spadafora: "Un piano di aiuti per lo Sport"

Il mondo dello Sport sarà fondamentale per la ripartenza. In questi giorni ho avuto video conferenze con i presidenti di tutti gli Enti di Promozione Sportiva e nelle prossime ore parlerò con i presidenti delle Federazioni principali.Oggi riceverò, dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, le sollecitazioni che provengono da tutti i rappresentanti del mondo sportivo. Inizieremo a lavorarci fin da subito per proporre un piano di aiuti per fronteggiare le necessità del momento e scrivere insieme un piano straordinario capace di guardare al futuro.

Pubblicato da Vincenzo Spadafora su Giovedì 2 aprile 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *