covid19generale

Il settore turistico durante la crisi COVID-19

Il settore turistico, uno dei maggiormente colpiti dalla crisi causata dal COVID-19. Come precisato dalla stessa Federalberghi con una circolare, le strutture ricettive possono ancora rimanere aperte in questo periodo, nonostante le nuove limitazioni del Governo. Il settore alberghiero infatti rientra nella lista delle attività essenziali per il nostro paese: clicca qui per vedere l'allegato al Dcpm.
Vista però la forte crisi, scopriamo insieme quelle che sono le agevolazioni fiscali riconosciute per questo settore. Tra di esse rientrano anche i tour operator, le agenzie di viaggio e tanti altri enti presenti all’interno di questo nostro articolo.
Il settore extra-alberghiero invece deve chiudere a seguito del nuovo decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri: scopriamo insieme quali sono le strutture turistiche che rientrano in questo settore.
Come sempre vi condivido le immagini di questo video: 


Continuate a seguirci e scoprite i nuovi aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook.
Vi condividiamo la nostra diretta Facebook su questo tema.

Aggiornamento del 25/3/2020: il settore turistico durante la crisi COVID-19

Aggiornamento del 25/3/2020: Il settore turistico, uno dei maggiormente colpiti dalla crisi causata dal COVID-19. Come precisato dalla stessa Federalberghi con una circolare (https://www.federalberghi.it/primopiano/emergenza-coronavirus-le-news-di-federalberghi.aspx#.XnvBGXLSJkh ),le strutture ricettive possono ancora rimanere aperte in questo periodo, nonostante le nuove limitazioni del Governo. Il settore alberghiero infatti rientra nella lista delle attività essenziali per il nostro paese: https://documentcloud.adobe.com/link/track?uri=urn%3Aaaid%3Ascds%3AUS%3Ab3d671d2-ea37-4dd3-944e-465ac68e11f4&fbclid=IwAR3WagDtpOPcpXSqBeKZ4Uum5dHCwWouIhfGlKAApv_zYafR8DtZoR80WTAVista però la forte crisi, scopriamo insieme quelle che sono le agevolazioni fiscali riconosciute per questo settore. Tra di esse rientrano anche i tour operator, le agenzie di viaggio e tanti altri enti presenti all’interno di questo nostro articolo: https://www.studiosimonetticommercialisti.it/2020/03/18/decreto-cura-italia-2/Il settore extra-alberghiero invece deve chiudere a seguito del nuovo decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri: scopriamo insieme quali sono le strutture turistiche che rientrano in questo settore:https://www.regione.toscana.it/-/turismo-la-nuova-legge-regionale-testo-unico-sul-sistema-turistico-regionale-#strutture%20ricettive%20extra%20alberghiereCome sempre vi condivido le immagini di questo video: https://drive.google.com/file/d/1dz6lHMy6ie9TrhA_dZXp3UfnpgZ7yyvX/view?usp=sharingContinuate a seguirci e scoprite i nuovi aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook.

Pubblicato da Studio Simonetti Commercialisti su Giovedì 26 marzo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *