covid19generale

La ricetta medica elettronica e le detrazioni per spese mediche

Con ordinanza del 19/3/2020 , il capo del Dipartimento della Protezione Civile ha disposto l’utilizzo di strumenti alternativi al promemoria cartaceo della ricetta medica. Al posto della classica ricetta cartacea del medico, sarà dunque possibile ottenere da quest’ultimo un numero di ricetta elettronica tramite Whatsapp o e-mail.

Scopri come ottenere il tuo numero di ricetta medica elettronica(Vi condivido uno schema riassuntivo: cliccate qui).

Sarà possibile in seguito presentare questo numero al proprio farmacista. Non dimentichiamoci inoltre delle nuove disposizioni fiscali in vigore per le spese sanitarie con il nuovo anno. Facciamo insieme il punto: per voi un’ulteriore infografica relativa alle detrazioni mediche per il 2020. Se siete poi interessati ad approfondire il tema delle detrazioni delle spese mediche, leggete il nostro articolo.  Buona visione ed al prossimo aggiornamento.

Aggiornamento del 23/3/2020: La ricetta medica elettronica

Aggiornamento del 23/3/2020: con ordinanza del 19/3/2020 (http://www.protezionecivile.gov.it/amministrazione-trasparente/provvedimenti/-/content-view/view/1233031), il capo del Dipartimento della Protezione Civile ha disposto l’utilizzo di strumenti alternativi al promemoria cartaceo della ricetta medica. Al posto della classica ricetta cartacea del medico, si potrà ottenere da quest’ultimo un numero di ricetta elettronica tramite Whatsapp o e-mail (vi condivido uno schema riassuntivo: https://drive.google.com/file/d/169FUld6LdTGfZy2YKR0l8b7G1I50_ZMy/view?usp=sharing ). Sarà possibile in seguito presentare questo numero al proprio farmacista. Non dimentichiamoci inoltre delle nuove disposizioni fiscali in vigore per le spese sanitarie con il nuovo anno. Facciamo insieme il punto: per voi un’ulteriore infografica relativa alle detrazioni mediche per il 2020 (https://drive.google.com/file/d/1Yjle4GVoxFDOxzdcSsZjQpvppqOy41hz/view?usp=sharing ). Se siete poi interessati ad approfondire il tema delle detrazioni delle spese mediche, vi lascio il link al nostro articolo: https://www.studiosimonetticommercialisti.it/2020/01/14/detrazione-spese-mediche-con-pagamenti-tracciabili/ . Buona visione e a domani con il prossimo aggiornamento.

Pubblicato da Studio Simonetti Commercialisti su Lunedì 23 marzo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *