Agevolazioni fiscaliDichiarazione dei redditiFisco e tasseservizi

Schema cedolare secca

Tutto sulla cedolare secca in un unico schema

La cedolare secca è un sistema di tassazione agevolata (alternativo all’Irpef) previsto per la tassazione di immobili abitativi tra privati, locati per un uso abitativo. Con il 2019 questo regime agevolativo è stato esteso anche agli immobili ad uso commerciale. A breve uscirà un intero articolo dedicato appositamente su quest’ultimo tema. Per questo vi invitiamo a seguire il nostro Blog per conoscere tutti gli aggiornamenti. Nel contributo di oggi ci soffermeremo invece all’ipotesi di affitto di immobili abitativi tra privati.

Questo tipo di regime ha avuto notevole diffusione: per ogni dettaglio vi rimandiamo alla pagina dell’agenzia delle entrate.

In questo articolo vi proponiamo invece uno schema sintetico e utile, contenente tutte le informazioni riguardo questo particolare regime. Per ogni dubbio o maggiore informazione non esitate a contattare i nostri esperti.

La cedolare secca: tutti i requisiti e le agevolazioni a portata di mano

Un regime opzionale e alternativo all'Irpef per la locazione fra privati di immobili abitativi
Uno schema sintetico e pratico contenente tutte le informazioni sul regime agevolato della cedolare secca.

Con il 2019 è prevista un’estensione della cedolare secca anche sugli immobili commerciali. Continua a seguire il nostro Blog: a breve uscirà anche il nostro prossimo articolo dedicato alla cedolare secca sugli immobili commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *