Lavoro

Certificazioni con Academy for ads: ottieni una certificazione da google

Nell’appuntamento di oggi della nostra rubrica lavoro cercheremo di capire insieme cosa è google adwords e come sia possibile ottenere una certificazione da google. Ci soffermeremo in particolare ad analizzare google adwords e i suoi corsi gratuiti per diventare un esperto di marketing certificato da direttamente da google. L’obiettivo di questo BLOG è quello come sempre di fornire suggerimenti e informazioni per permettere a tutti quelli che sono alla ricerca di un lavoro di aumentare le proprie competenze da inserire nel Curriculum. 

 

Cosa è google adwords?

Google adwords è un servizio di marketing online che permette la pubblicazione di campagne pubblicitarie sulla piattaforma google. AdWords ha rappresentato, nel corso degli ultimi anni, una vera e propria innovazione nell’ambito della pubblicità online. La sua diffusione tra gli strumenti di search marketing è una testimonianza del successo di questo servizio.  Grazie a google adwords è possibile inserire il proprio annuncio tra i primi risultati quando cerchi qualcosa su google. 


Sempre più aziende si rivolgono a questo servizio e diventa pertanto utile conoscere le potenzialità che è in grado di offrire. 

Per poter diventare un Google partner e acquisire le conoscenze del servizio adwords, Google ha messo a disposizione dei propri utenti una vera e propria accademia online dove potersi formare e mettersi alla prova. 

 

Academy for ads: un unico luogo di formazione

A partire da gennaio 2018, i corsi e gli esami disponibili per il programma Google Partners sono stati trasferiti sulla piattaforma Academy for Ads, il programma di formazione online di Google.  In Academy for Ads troverai corsi, esami e certificazioni online in un’unica piattaforma, che semplificherà il tuo percorso di apprendimento sugli annunci di Google. Nel video qui sotto avrai un introduzione ai servizi e alla potenzialità offerte da Academy for ads.

 

 

Grazie ai corsi offerti da google sarai in grado di poter aumentare il tuo know-how e di ottenere nuove competenze digitali in maniera del tutto gratuita. Una volta che avrai fatto l’accesso con il tuo account google su academy for ads avrai tantissimi corsi di digital marketing che potrai seguire. Tanto materiale messo a disposizione per te e tante lezione a termine delle quali sarai in grado di sostenere un esame. Guarda questo video e scopri come muovere i primi passi su questa piattaforma.

 

 

Le certificazioni google

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente sarai in grado grazie ai corsi di aumentare le tue conoscenze in maniera molto semplice nel tuo pc o smartphone. A termine di questi corsi potrai poi verificare le tue conoscenze grazie ad un esame a risposta multipla. Se riesci ad ottenere un punteggio superiore all’85% avrai superato il test e potrai ottenere una certificazione riconosciuta direttamente da google! Potrai poi stampare e salvare la tua certificazione: 

 

Ecco un esempio ottenuto da me di un attestato rilasciato da google

Ogni certificazione di prodotto indica una conoscenza approfondita dei concetti di base e avanzati di quel particolare prodotto. Nonostante i corsi siano in lingua inglese sono di facile comprensione. Potrai inoltre sostenere l’esame più volte se non riuscirai a superarlo al primo tentativo.

 

Scopri tutto quello che offre questo servizio e aumenta le tue competenze

Una volta entrato in Academy for ads clicca Browse e naviga fra i corsi messi a disposizione da Google. Scegli il corso più adatto a te, frequenta il corso attraverso il materiale messo a disposizione e infine sostieni l’esame. Una volta superato otterrai la certificazione. Proponiti così nel mercato del lavoro con maggiori conoscenze e approfondisci quanto hai studiato per diventare un esperto di digital marketing.

Continua a seguire questo BLOG per sapere maggiori informazioni su questo servizio. Nei prossimi articoli della Rubrica lavoro torneremo a parlare di Acedemy for ads e ci occuperemo in particolare degli esami per diventare un google partner, figura essenziale per la creazione di campagne pubblicitarie su google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *