Senza categoria

Nuovo anno e nuovi impegni fiscali: non perdere questa opportunità

Un nuovo anno ricco di impegni fiscali

Lo Studio Simonetti mette a disposizione di tutti un servizio molto interessante: un calendario delle scadenze fiscali per il nuovo anno 2020. Il servizio è gratuito e di facile installazione: dovrai solo seguire la procedura illustrata nelle slide qui sotto e con pochi passi sarai in grado di sincronizzare il tuo calendario Google.

l'indirizzo per la condivisione del calendario è: j55u7kufvbflr4naqt5o22kqko@group.calendar.google.com

 

Ma cosa è Google Calendar?

Google Calendar è un calendario messo a disposizione da Google per tutti i suoi utenti. Per poter avere un proprio google calendar basterà semplicemente creare un account google; in seguito potrai usufruire di tutti i servizi google tra cui Gmail, google drive e google calendar.

 

Perché è così comodo Google Calendar?

Il vantaggio di Google Calendar è la possibilità di tenere un proprio calendario online e di poter condividere alcuni calendari specifici con altri utenti google. In questa maniera sarai in grado di visualizzare il calendario in tutti i dispositivi android, IOS e Windows.

 

L'integrazione con il calendario "scadenze fiscali"

Lo Studio Simonetti Commercialisti ha studiato per tutti i visitatori del nostro sito uno specifico calendario con tutte le scadenze fiscali del nuovo anno 2020. Basta seguire la procedura illustrata poco fa e il vostro account google sarà connesso con il nostro servizio.

Una settimana prima riceverete una notifica con tutte le informazioni sulla scadenza prefissata direttamente su i tuoi dispositivi. Tutto fatto: ora sarete connessi con il nostro Google Calendar il cui indirizzo ricordiamo è: j55u7kufvbflr4naqt5o22kqko@group.calendar.google.com .

Scopri qui gli altri servizi dello Studio Simonetti e continua a rimanere aggiornato.

16 Marzo 2021
  • 💳Tassa di concessione governativa sui libri sociali

    Vedi maggiori dettagli

  • 💳Versamento Iva e ritenute di febbraio 2021 - contribuenti mensili

    Vedi maggiori dettagli

  • 💳Versamento saldo Iva 2020

    Vedi maggiori dettagli

  • 📞Invio modello CU 2021 (anno 2020)

    Per il periodo d’imposta 2020, i sostituti d’imposta devono trasmettere in via telematica all’Agenzia delle Entrate, entro il16 marzo, le certificazioni relative ai redditi di lavoro dipendente, ai redditi di lavoro autonomo e ai redditi diversi, da rilasciare al percipiente entro il 16 marzo. I termini che scadono di sabato o in un giorno festivo sono prorogati al primo giorno feriale successivo. Il flusso telematico da inviare all’Agenzia si compone:• Frontespizio nel quale vengono riportate le informazioni relative al tipo di comunicazione, ai dati del sostituto, ai dati relativi al rappresentante firmatario della comunicazione, alla firma della comunicazione e all’impegno alla presentazione telematica;• Quadro CT nel quale vengono riportate le informazioni riguardanti la ricezione in via telematica dei dati relativi ai mod.730-4 resi disponibili dall’Agenzia delle Entrate;• Certificazione Unica 2021 nella quale vengono riportati i dati fiscali e previdenziali relativi alle certificazioni lavoro di-pendente, assimilati e assistenza fiscale e alle certificazioni lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi nonché i dati fiscali relativi alle certificazioni dei redditi relativi alle locazioni brevi. Si precisa che la trasmissione telematica delle certificazioni uniche contenenti esclusivamente redditi esenti o non dichiara-bili mediante la dichiarazione dei redditi precompilata può avvenire entro il termine di presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta (modello 770), ossia entro il 31 ottobre 2021.

    Vedi maggiori dettagli

  • 💳Proroga dei versamenti scadenti in novembre e dicembre 2020 - Decreti Ristori

    Proroga dei versamenti sospesi dai decreti ristori per i versamenti Iva, acconto iva, ritenute e contributi scadenti nei mesi di novembre e dicembre 2020

    Vedi maggiori dettagli

25 Marzo 2021
31 Marzo 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *